Dietro le quinte

Il team di Video33

si presenta

Una squadra di professionisti specializzati collaborano tutti i giorni per garantire un servizio di qualità.

Storia

Video 33 nasce nel 1986 per iniziativa del commendator Rolando Valerio Boesso. Il primo nome attribuito al canale fu "Videobolzano Canale 33". Si iniziò a trasmettere da un garage di via Thaler a San Giacomo di Laives e il segnale veniva irradiato con un ripetitore che copriva la sola città di Bolzano. Da quell'umido interrato cominciarono ad essere realizzati i primi telegiornali, inizialmente registrati. Fin dall'inizio venivano prodotte due edizioni del Tg: una alle 13:15 ed un'altra alle 19:30.

Successivamente vennero installati nuovi ripetitori per trasmettere i programmi anche a Merano e Bressanone. Da qui la decisione di trasformare il nome da “Videobolzano canale 33” a “Video33”, per dare all'emittente una connotazione più provinciale e meno cittadina. All'inizio degli anni '90 ci fu il passaggio nella sede in via Cesare Battisti 10 a Bolzano, con la realizzazione di un nuovo studio per il notiziario, studio rimasto operativo fino all'agosto 2011. Nel 2008, poco prima della morte del commendator Boesso, l’emittente viene acquistata da una cordata d’imprenditori altoatesini, guidata da Franz Senfter.

Oggi Video33 rappresenta la televisione dell’Alto Adige, la cui società editrice è Rosengarten Media Srl, guidata dal Dott. Albino Leonardi. Per stare al passo coi tempi, Rosengarten Media Srl, ha allargato i suoi fronti, dotando la tv di un sito aggiornato in tempo reale, che permette agli utenti di seguire il canale in diretta. Da non dimenticare Sdf, la prima emittente in madre in lingua tedesca che ha fatto il suo esordio nel 2009 con l’avvento del digitale terrestre.

La Mission

Il mercato pubblicitario sta vivendo anni di enormi cambiamenti e sviluppi. Attualmente i video rappresentano lo strumento più importante della comunicazione, in particolare per quanto riguarda i “new media”.

Le immagini in movimento riescono a far provare emozioni che innescano reazioni, spesso immediate, nel telespettatore.

Rosengarten Media Srl attraverso i canali Video33 e SDF garantisce, unico nel suo genere, una comunicazione bilingue. Il nostro team è composto da collaboratori qualificati in ogni reparto, dalla produzione alla redazione. Proponiamo servizi redazionali efficaci, produzioni video di alta qualità e siamo certi che troverete la soluzione ideale per la vostra azienda, attività, prodotto e marchio.