Tamponi al Palasport al via da domani pomeriggio

La Giunta comunale ha definito le modalità di accesso al Palasport, struttura che il Comune di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei propri residenti come centro test per l’effettuazione a pagamento di tamponi antigenici rapidi con prenotazione obbligatoria sul sito del Comune e consentire così in particolare ai lavoratori non ancora vaccinati, di poter entrare in possesso del Green Pass Covid -19 valido 48 ore, obbligatorio per accedere al posto di lavoro a partire da venerdì 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021.

A partire dalle ore 16 di domani giovedì 14 ottobre sarà dunque possibile effettuare il test. Il servizio sarà poi disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 7-10 / 16-20. Il servizio sarà a disposizione solo dei cittadini residenti nel capoluogo, minori compresi se accompagnati da adulti, previa prenotazione obbligatoria possibile dalla mattinata di domani giovedì 14 ottobre già per il pomeriggio stesso, tramite il sistema comunale attualmente in uso anche per le prenotazione nelle farmacie comunali che forniscono analoghi servizi.

Per poter accedere alla tribuna A del Palasport dove saranno effettuati i tamponi (5 linee di test), sarà necessario essere muniti di tessera sanitaria, documento d’identità e ricevuta che confermi la prenotazione effettuata. Bisognerà inoltre indossare la mascherina protettiva. Costo del test 15 euro con pagamento posticipato ed emissione di fattura da parte dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.