MINORENNE COMPIE DUE RAPINE, UN FURTO E UN’ ESTORSIONE

In poche ore ha commesso due rapine, un furto ed un’ estorsione ma è stato fermato e arrestato dagli agenti delle squadre volanti della questura di Bolzano.

Protagonista un minorenne, con un curriculum criminale di tutto rispetto. Di qui la decisione del tribunale per i minorenni, in considerazione anche della pericolosità del soggetto di convalidare l’ arresto e disporne la custodia cautelare nel più vicino carcere minorile.

Gli episodi criminali si sono verificati tutti la notte scorsa.

Il primo episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte quando il giovane ha avvicinato un ragazzo e minacciandolo con un coltello a scatto si è fatto consegnare uno zaino.

Poche ore più tari lo stesso minore si è reso protagonista di una rapina e di un’ estorsione ai danni di alcuni giovani che stavano tranquillamente fumando una sigaretta davanti ad un locale ormai chiuso.

E’ costretto inoltre una ragazza a prelevare dal bancomat 50 euro frangente nel quale gli altri giovani sono riusciti a chiamare le forze dell’ ordine. Le Volanti giunte sul posto si sono date all’ inseguimento del soggetto riuscendo poco dopo a bloccarlo e ad arrestarlo.